Mancano ormai poche giornate alla fine del campionato e sotto il torrido caldo di un aprile mai stato così afoso si affrontano i nostri ragazzi contro le Speranze Primule. Le due squadre hanno ormai poco da chiedere a queste ultime partite e l’atteggiamento in campo lo dimostra: i primi quindici minuti sono piuttosto privi di emozioni, fino a quando il nostro Paolo Pomatto non commette un errore su retropassaggio, dovuto anche a un brutto rimbalzo del pallone, e regala il vantaggio agli avversari.
Il primo tempo scorre via veloce con tanti errori, poche emozioni e tanto meno divertimento. Il pareggio sembra tuttavia il risultato più giusto e al diciassettesimo della ripresa i nostri ragazzi vengono premiati: sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Paolo Sartorio a saltare più in alto di tutti e a schiacciare in rete il gol del 1 – 1.
Il tempo scorre e opportunità non ne arrivano fino al trentaquattresimo di gioco quando Matteo Mior, sempre da corner, impatta la traversa. Il calcio però è strano e raramente perdona questo tipo di errore.
Su un gran lancio a tagliare la difesa Ardor sono infatti le Speranze Primule a passare in vantaggio e nei minuti di recupero viene anche assegnato un calcio di rigore agli avversari. La decisione sembra un po’ severa, ma il numero nove dal dischetto non perdona e fissa il risultato sul 3 – 1. Andrà meglio la prossima, forza ragazzi!
A.Cel