Incredibile giornata di eventi.
Da dove cominciare….pronti via si parte, direzione Boffalora, nelle vicinanze del campo facciamo conoscenza con il Sindaco ( grazie all’autista del pulmino Gnocchi, che per una piccola disattenzione urta la sua macchina, e con ciò chiudiamo la notizia per farla breve ) arriviamo, ci cambiamo, ci scaldiamo….comincia la partita.
Debutta Samuele Di Tella portiere degli Allievi : 40 minuti di gioco intensi, alla grande, “non ci faremo fare i 7 goal dell’andata “ , purtroppo però arriva il primo.
Non ci si perde d’animo.
Intervallo .
Si ricomincia, 51˚minuto Steven Malja regala il pareggio ai compagni. Avanti….58˚ minuto rigore a favore, Alexander Moreno mantiene la sua freddezza : vantaggio per gli ardorini 2-1. Continua la partita nella massima concentrazione.. 89˚Punizione al limite dell’area per la Boffalorese…….2-2.Cinque i minuti di recupero : ne basta uno , Giorgio Genoni in una splendida azione sulla fascia sinistra, da metà campo s’invola sino in area e beffa il portiere..
Fischio Finale del Direttore di gara : vittoria.
P.S. Purtroppo a fine incontro (dopo esserci cambiati negli spogliatoi) alla nostra uscita, abbiamo trovati gli avversari che volevano chiarire a modo loro, alcune incomprensioni avute in campo.
Qualche minuto di difficoltà…
Chi scrive è Gnocchi Marco Dirig. Ardor (Juniores ) in quindici anni sui campi di calcio, ciò non mi era mai successo. Credo di poter esser anche obbiettivo, le colpe non sono mai solo di una parte ma di entrambe, falli , reazioni, qualche parola che può scappare, la tensione in partita ….alcune cose non si condividono ma è possibile capirle. Tutto però a fine partita deve finire, vinto o perso bisogna cercare sempre il rispetto verso l’avversario ,dentro e fuori dal campo, dobbiamo insegnarlo ai nostri ragazzi ed anche a noi stessi . Il Calcio come tutti gli altri sport , deve essere un divertimento per tutti e deve unire non dividere.