I nostri 2007, dopo aver fermato la capolista Antoniana martedì scorso, vincendo il derby con un perentorio 3 a 1, si trovano alla “sfida maturità” dovendo ospitare il Casorezzo.
Esame pienamente superato dai nostri ragazzi, che con una prestazione da vera squadra, intensa ed estremamente ordinata in tutte le fasi, portano a casa la sesta vittoria consecutiva!
Ritmi intensi fin dal primo minuto, con le due squadre che si affrontano a viso aperto esprimendo un bel calcio; l’equilibrio viene meno allo scadere del primo tempo quando gli ospiti si portano avanti, approfittando dell’unica sbavatura difensiva dei ragazzi di Mister Andrea Castiglioni.
Dopo l’intervallo i padroni di casa entrano in campo animati dalla voglia di ribaltare il risultato e con determinazione, nel corso del secondo tempo, prima pareggiano sugli sviluppi di un calcio d’angolo e poi con, un uno-due micidiale sul finire del tempo chiudono la frazione sul 3 a 1.
Da segnalare le vivaci proteste dell’allenatore ospite in occasione del 2 a 1, per una presunta posizione di fuorigioco.
Nonostante il terzo tempo si giochi in un clima molto nervoso, i nostri ragazzi dimostrano molta maturità e correttezza, gestendo nel migliore dei modi tutte le situazioni, sfiorando più volte la quarta marcatura. Partita, quindi che, anche grazie a ottime parate di entrambi i portieri, si chiude sul 3 a 1.
Loris Zaninotto