(immagine di repertorio)
I pulcini 2009 affrontano SS Apostoli, una partita che non è per niente facile sulla carta, l’avversario molto ostico, vedremo chi la spunterà.
I locali sin dai primi istanti sembrano essere più convinti dei loro mezzi e delle loro doti calcistiche, soprattutto è fondamentale il ruolo di Andrea Crivelli
all’occasione centrocampista di rottura e di impostazione. All’8° passiamo in vantaggio con AndreaTonin
che è bravo a raccogliere un cross dalla sinistra e spedirlo in rete, beffando il portiere. La reazione degli ospiti stenta ad arrivare e l’Ardor prende fiducia soprattutto con i singoli. Federico Averna,
al 10°, riceve palla da rimessa laterale, si accentra, scarta tre avversari e la deposita in rete, al termine di un’azione personale simile a quella di Lionel Messi contro l’Athletic Bilbao. 2-0 che dura fino alla fine del primo tempo.
Secondo tempo che si gioca a ritmi bassi, le due squadre sembrano non volersi far male e il clima agghiacciante non favorisce il gioco delle due squadre. Da segnalare il palo di Crespi, che dopo esser scappato sulla fascia, con una cavalcata degna del miglior Maicon, strozza toppo il tiro che finisce a lato di poco.
Terzo tempo che vede l’Ardor dominar la partita e chiudere gli spazi in difesa agli avversari. Il vantaggio arriva solo nei minuti finali con Tonin, che fa doppietta su assist di uno scatenato Tommaso Crespi.
L’Ardor vince, ma soprattutto convince, dando prova di una solidità difensiva non indifferente.
Antonio Catalano & Stefano Solivardi.