Casa Ardor: Agonistica e Varesina: Serata Top con Mister Fedele

Sei felice quando vedi la palla che scorre veloce, su un campo perfetto, con ragazzi sorridenti che hanno il piacere di giocare ed apprendere,

quando hai a dirigere le operazioni un allenatore molto preparato e tanti dei tuoi mister, sia delle giovanili che del settore agonistico, che ascoltano con attenzione e fanno domande pertinenti.

Sei ancora più felice quando alla serata partecipano anche gli amici dei SS Apostoli, con tre tecnici, che hanno risposto “presente” con entusiasmo: tutto allora si sistema e hai ancora più chiaro che la strada è quella giusta, che tutto il lavoro fatto sta dando i suoi frutti.

Lunedi 12 settembre, sul campo di via Bergamo, si è svolto uno splendido allenamento guidato da Ferdinando Fedele, tecnico Uefa B, vice allenatore della Prima Squadra e responsabile tecnico del settore agonistico di Varesina. Alla presenza di un nutrito gruppo di 2007 e 2008, più di 20 allenatori hanno potuto seguire un allenamento “PRO” che Varesina, per il secondo anno consecutivo, ha messo a disposizione della nostra società per l’attività agonistica.

Quattro le fasi articolate da mister Fedele: prima un riscaldamento tecnico-analitico su trasmissione e ricezione, poi un paio di giochi situazionali con l’obiettivo del mantenimento del possesso palla.

Con un continuo crescendo di intensità e una progressione davvero ben articolata, si è poi passati a un gioco di posizione con “4vs 4 e 3 jolly” e al classico “1 contro 1 frontale” con conclusione in porta.

Alla fine, e non deve mai mancare – ha ribadito il mister Varesina – una bella partitella finale.

Davvero una bella serata, utile ed istruttiva.

Grazie come sempre a Varesina, riferimento sempre al top per la nostra politica societaria, e a tutti i ragazzi di Ardor e SS Apostoli che hanno partecipato alla serata

E come sempre…..FORZA ARDOR!!!